Credo fortemente che lo spettacolo a cui stiamo assistendo da troppo tempo debba finire, non è concepibile in una Nazione Democratica la presenza di soggetti dentro le istituzioni che osannano e incitano al razzismo e alle azioni più becere che fanno tornare alla mente i periodi del nazismo allo stato puro.
Da troppo tempo assisto personalmente agli sfoghi razzisti del ex Sindaco oggi vice Sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, on line troviamo a nostra disposizione video dove parla di una sua rivoluzione dove dice testuali parole: “voglio eliminare i bambini degli zingari”, oppure voleva far "vestire gli extracomunitari da leprotti" per sparargli addosso o l'invito a "mandare e pregare e pisciare i musulmani nel deserto".
Ho assistito per troppo tempo a questi sproloqui e incitamenti all’intolleranza, ma oggi vedendo l’ultimo video dove afferma che ordinerà alla sua comandante di fare pulizia etnica degli omosessuali è il massimo.
Dove arriveremo?? Bisogna fermare questo meccanismo che si è innescato altrimenti in ben poco tempo sentiremo parlare e proporre nuovamente l’istituzione di campi di concentramento per Terroni e magari pene corporali per chi viene beccato impunemente a parlare con accento Siculo.
Credo che il Governo debba intervenire e fermare un uomo che rappresenta un comune e che non fa altro che cercare di instillare nelle menti un sentimento di razzismo e xenofobia assurdo e inaccettabile nonché insostenibile.Profondamente disgustato e, consentitemelo, incazzato pretendo un intervento da parte delle istituzioni.
Giovanni Di Stefano – Segretario Nazionale Giovani MPA